I risultati della Stagione agonistica 2009-2010

Agonistica - per i piccoli...

Da qualche anno lo Sci Club Marmirolo ha ripreso l'attività agonistica, anche se solo con i bambini ed i ragazzi (SQUADRA AGONISTICA). Abbiamo già avuto qualche soddisfazione, come lo scorso anno ai Provinciali di Slalom Gigante.

Quest'anno la stagione sembra iniziata nel modo migliore!

Pampeago 13 dicembre 2009

La gara Slalom Gigante di Circoscrizione CR-MN-PV-PC di inizio stagione a Pampeago (13 dic 2009), ha infatti visto lo Sci Club piazzare due atleti sul podio, ma soprattutto raggiungere il terzo posto a squadre, in una competizione con circa 150 atleti, grazie ai buoni piazzamenti di tutti i sette atleti in gara.

Per le foto vi rimandiamo allo SLIDESHOW,  qui trovate la Classifica della Gara, ed infine i filmati

Tonale 31 gennaio 2010

I nostri agonisti delle categorie Ragazzi ed Allievi sono stati impegnati nella difficile specialità del Supergigante sulla splendida pista Serodine al Passo del Tonale. I Cuccioli invece si sono cimentati nello Slalom Gigante. Entrambe le gare erano valide per la Circoscrizione CR-MN-PV-PC

Ottimi i risultati globali, con due atleti sul podio (Giudi e Martina), e buoni piazzamenti per tutti che ci  hanno consentito di raggiungere il terzo posto a squadre dietro a squadroni come il CAI Piacenza e lo Sci Club Monte Penice.

Il supergigante era valido anche quale Campionato Provinciale e quindi Caterina e Marianna hanno conquistato il titolo provinciale, mentre Anna e Diego hanno conquistato il secondo posto. E' vero la concorrenza non era molta (!!!), ma la soddisfazione per i nostri ragazzi è comunque parecchia!

Per le foto vi rimandiamo allo SLIDESHOW,  qui trovate la Classifica della Gara

Tonale 14 febbraio 2010

Il Tonale porta bene alla nostra squadra. Nella gara di Slalom Gigante organizzata (si fa per dire...) dallo Sci Club Vini Oltrepò Pavese i nostri ragazzi (prevalentemente ragazze per la verità) hanno ottenuto ottimi risultati complessivi, con due atleti sul podio (Giudi e Cate), e buoni piazzamenti per tutti che ci  hanno consentito di raggiungere il terzo posto a squadre dietro ai soliti squadroni: il CAI Piacenza e lo Sci Club Monte Penice.

Per le foto vi rimandiamo allo SLIDESHOW,  qui trovate la Classifica della Gara

Mantova 15 Febbraio 2010

A conclusione del Circuito Circoscrizione CR-MN-PV-PC sono state rese note le classifiche per le qualificazioni ai Campionati Regionali di Categoria. Lo Sci Club Marmirolo è riuscito a piazzare 2 atlete (Giuditta e Caterina) tra i partecipanti dei regionali di categoria!

Polsa 7 marzo 2010

III° Trofeo ConcaveMantova GS e X° Trofeo ICIM SL, validi quali Campionati Provinciali di Mantova

Con l'organizzazione dello Sci Club Marmirolo si sono tenute le gare dei Provinciali di GS e SL.

Strepitosi risultati per lo Sci Club Marmirolo che, portando ben 25 atleti alla partenza della gara di GS ha ottenuto il primo posto a squadre, ed il secondo in SL, dietro allo SC Guastalla.

Strepitosi anche i risultati individuali con:

1° posto (Campione Provinciale) sia in GS che in SL per Caterina

1° posto (Campione Provinciale) sia in GS che in SL per Martina

1° posto in SL (Campione Provinciale) e 3° posto in GS per Marianna

1° posto in GS (Campione Provinciale) e 4° posto in SL per Irene

2° posto in GS ed in SL, ma Campione Provinciale in entrambe le specialità per Diego

2° posto in SL e 3 in GS per Marika

2° posto il SL per Anna

2° posto in GS per Giuditta

3° posto per Giulia in GS

3° posto per Riccardo in GS

e numerosi buoni piazzamenti per tutti gli altri

Reine Blanche - Valtournenche11 aprile 2010

In occasione della tradizionale gita di Aprile a Valtournenche e Cervinia lo Sci Club ha avuto modo di cimentarsi, grazie alla eccezionale ospitalità di Gianni e Teresa dell'Hotel Rascard, nella prima edizione della "Reine Blanche", una discesa mozzafiato di 10 Km, dal Colle inferiore di Cime Bianche alla partenza della cabinovia di Valtournanche.

La gara si svolgeva con squadre di 3 atleti, ed il tempo era preso sull'ultimo arrivato.

Il risultato agonistico è stato veramente misero: i nostri rappresentanti, con il tempo di 12:06,77 sono arrivati ultimi nel gruppo per età.

Ad onor del vero, come testimonia la classifica erano di gran lunga la squadra più anziana, con una somma di 169 anni.

Il risultato sportivo invece è stato eccezionale. La gara era veramente splendida, ed essere stati presenti è stata una soddisfazione davvero unica.

Lo spirito della manifestazione era esattamente quello da sempre auspicato dallo Sci Club: divertimento puro per tutti!

Come nelle gare da noi organizzate anche qui si è tenuta una vera festa, che oltre allo sci comprendeva cibo, musica e balli.

Non pensate però che la gara fosse una bufala: i vincitori hanno fatto lo strepitoso tempo di  5:24,76 con una media superiore ai 110 Km orari!!!

Un grosso complimento agli organizzatori (Cime Bianche) e l'auspicio che la gara venga ripetuta nei prossimi anni!

Per le foto vi rimandiamo allo SLIDESHOW

Mantova 28 maggio 2010