I risultati della Stagione agonistica 2013-2014

1^ uscita - Pampeago 1 dicembre 2013

LAVARONDA 2013

Per la prima volta quest'anno uno dei nostri soci, Gianluca Bianchini (Bianchetto per gli amici) si è cimentato nella impegnativa disciplina di Sci Alpinismo. Ha affrontato la Lavaronda, un percorso di 12 Km con oltre 1.200 m di dislivello da fare in notturna

Eccolo alla partenza con il numero 168, al centro dello schieramento con la divisa gialla

La gara è iniziata, gli atleti si avviano verso le piste per la prima salita; il nostro scatta come un fulmine!

Ed eccoli con gli sci ai piedi, si parte!!!

Grande Bianchetto!!! un grazie da tutto lo Sci Club, continua così!

Temù 12-1-2014 - Slalom Gigante Circoscrizione CR-MN-PV-PC + Varese

Inizia la stagione delle gare e si vede subito che sarà un'annata molto dura per noi...

Quasi 250 partecipanti al trofeo Sci Club Assi di Varese. Quest'anno, in via sperimentale ad alcune gare della Circoscrizione CR-MN-PV-PC verrà aggregata anche la Circoscrizione di Varese, in difficoltà nell'organizzare gare in solitaria. Questo comporta però un notevole affollamento alle gare e, di conseguenza, condizioni di pista certo non ottimali per tutti. La concorrenza inoltre aumenta molto e quindi piazzasi sul podio, sia a livello individuale che di squadra diventa ancora più difficile.

Infatti, nelle difficili condizioni di pista, ben 5 dei nostri 15 atleti non arrivano al traguardo, traditi dalle buche che disseminano la pista. Miglior risultato il 7° posto di Diego.

CLASSIFICA Trofeo SC Assi

Temù 18 e 19 Gennaio SuperG

Tonale 26-1-2014 - Slalom Speciale

La gara che si doveva tenere al Monte Pora, organizzata dallo SC Cuvignone, si tiene invece al Tonale, in una giornata uggiosa.

Solo 13 i partecipanti per noi e ben 7 squalificati, un disastro... su una pista (la Alpe Alta) molto impegnativa e segnata dalle buche dopo pochi passaggi. Miglior risultato il 5° posto di Marianna.

Pampeago 2 Febbraio SL

Tonale 9 Febbraio GS

Temù 15 Febbraio SG-GS Circoscrizione CR-MN-PV-PC + Varese

Le gare previste per il 18 e 19 gennaio (SuperG per Ragazi e Allievi e GS per Baby e Cuccioli) sono state condensate in un'unica giornata a Temù. Purtoppo la giornata di Sabato e la non disponibilità della pista di SG per Giovani e Senior ci ha costretto a partecipare con soli 9 atleti.

I risultati però cominciano a migliorare: Tommaso è andato sul podio nel Trofeo Granita!

Classifica Trofeo Granita

Classifica Trofeo Matti

Foto della gara e delle premiazioni nello SLIDESHOW

Pampeago 22 Febbraio SL + GS Circoscrizione CR-MN-PV-PC

All'ultimo giorno utile si recuperano, ancora una volta di sabato, e in condizioni DISASTROSE (neve abbondante e buche clamorose...) le gare rinviate per neve il 2 ed il 9 febbraio.

Nonostante non sia domenica siamo in 13 alla gara e i risultati continuano a migliorare: Tommaso 3° in Gigante e 2° in Speciale e 3° posto nel Trofeo Levoni di SL e 3° generale per tutta la Squadra.

MA QUANTO NEVICAVA?

Classifica Trofeo Levoni Gigante

Classifica Trofeo Levoni Speciale

Foto della gara e delle premiazioni nello SLIDESHOW

ANDALO 2 MARZO 2014

CAMPIONATI PROVINCIALI

organizzati dallo Sci Club Marmirolo

vi rimandiamo alla pagine specifica

7° Memorial Felice Spellini - Fai della Paganella 27 febbraio 2014 - Sci Alpinismo

Il nostro socio Gianluca Bianchini si è cimentato nella sua seconda gara di Sci Alpinismo, anche questa in notturna. Ben 800 m di salita per il nostro "Bianchetto" che si è molto ben comportato!

Classifica

Reine Blanche 2014 - Valtournenche 5 aprile 2014

Anche quest'anno lo Sci Club Marmirolo ha partecipato alla Reine Blanche, il supergigantissimo che dai 3200 m del Colle di Cime Bianche superiore arriva fino ai 1550 m di Valtournenche. 13 Km da fare tutti d'un fiato, ma in squadra! Ben 5 gruppi agonistici (da 3 concorrenti) e 3 "famigliari" (fino a 10 atleti) per un totale di 34 persone hanno partecipato alla gara, con risultati sorpendenti: primo posto per Marika, Luca e Giuditta negli allievi, secondo per Caterina, Anna e Maia nei Giovani e terzo per Mario, Leo e Ivan nella categoria 46-55 anni!

Ma soprattutto la soddisfazione di una menzione speciale per la dedica a Gianni, l'albergatore del Rascard che ci ha fatto scoprire questa magnifica gara.

Classifica Reine Blanche 2014

Tutte le foto nello SLIDESHOW