La Società

Sci Club Marmirolo ASD

Associazione sportiva dilettantistica

Lo Sci Club Marmirolo è una Associazione Dilettantistica Sportiva, nata nel 1979 ed affiliata alla FISI con il n° MN03 nel 1980 (oggi codice 01218).

Scopo dello Sci Club è promuovere l'attività sportiva sulla neve, sia agonistica che, soprattutto, intesa come puro divertimento e relax.

La Società crede fortemente nello sport come percorso di vita legato al gioco, al divertimento, all’impegno, al rispetto non solo delle regole, ma anche dei compagni e degli avversari.

Il Consiglio, eletto nel  2018, è composto da 7 membri:

Il Presidente: Claudio Bonomi   president@sciclubmarmirolo.it

Il Vicepresidente: Claudio Basso vice@sciclubmarmirolo.it

Il Segretario: Carlo Caleffi

I Consiglieri:

• Stefano Betteghella
  • Leonardo Ferrari
  • Davide Nolli
  • Francesca Rossi

L'attività svolta ogni anno è organizzata in 3 diversi settori:

• Organizzazione di 3-4 Escursioni di 2/3 giorni in varie località sciistiche
  • Scuola di Sci, con 5 uscite domenicali a partire dall'ultima domenica di Gennaio
  • Attività agonistica con:
    •    squadra agonistica
    •    organizzazione di gare FISI

Dalla qualche anno è iniziata anche una fiorente attività estiva, non sempre attinente la montagna, che comprende il ciclismo e i roller.

Nella stagione 2017-2018 lo Sci Club ha iscritto 335 soci, soprattutto famiglie con bambini, attratte dai significativi vantaggi economici che la Società offre ai piccoli e piccolissimi.

Va ricordato infatti che, in occasione delle 5 domeniche di Scuola di sci, lo Sci Club REGALA il corso di sci ai bambini che sciano per la prima volta, mentre per tutti i bambini e ragazzi fini a 14 anni il costo del corso è dimezzato.

La forte attrattiva esercitata da tale politica, unita alla tradizionale ospitalità, è testimoniata anche dalla presenza di numerosissimi soci non marmirolesi

Si è avuta anche quest'anno una crescita del numero dei soci, anche se non siamo ancora tornati ai numeri del 2010-2011.

Numero dei soci nelle ultime 8 stagioni invernali