Trofeo Makro Skicross

Grande successo per le gare internazionali di skicross organizzate dallo sci Club Marmirolo.  Una due giorni molto impegnativa ma piena di soddisfazioni per lo Sci Club che ha organizzato le due gare FIS (4 e 5 aprile) al Passo San Pellegrino, la seconda valida anche quale Campionato Nazionale sia assoluto che Juniores, a cui hanno partecipato le squadre nazionali di di Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Spagna , Svizzera, Ungheria e USA, oltre alla Nazionale italiana e a un nutrito gruppo di atleti italiani delle squadre juniores dei diversi Comitati Regionali.

Martedì 4, una bellissima giornata di sole ma con un temperature molto basse, che hanno favorito l’ottima tenuta del manto nevoso per tutta la giornata, ha visto la partecipazione di circa 50 atleti al Trofeo Elettromeccanica Carnevali. La vittoria in campo maschile è andata all’italiano Simone Deromedis (Campione Mondiale in carica), davanti al compagno di squadra Federico Tommasoni (Bronzo ai mondiali) e al tedesco Simon Hackl.

In campo femminile vittoria all’italiana Jole Galli (anche lei Bronzo ai mondiali) davanti alla giapponese Lin Nakanishi ed all’altra italiana Amalia Rigatti.

Mercoledì 5 la classifica della gara internazionale, valida per il Trofeo Clean Pack, tra i maschi ha visto un podio tutto italiano (che quindi ha coinciso con la classifica del campionati italiano) con Simone Deromedis, che conferma il primo posto del giorno precedente, davanti a Yanik Gunsch e a Dominik Zuech.

Anche tra le femmine il podio replica esattamente quello del giorno precedente con Galli davanti a Nakanishi e Rigatti.

Le classifiche dei Campionati nazionali sono le seguenti:

Assoluti Maschili: 1° Simone Deromedis (Fiamme Gialle), 2° Yanik Gunsh (Raiffeisen ASV), 3° Dominik Zuech (S.C. DRUSCIE' - CORTINA A.D)

Assoluti Femminili: 1° Jole Galli (Carabinieri) , 2° Amelia Rigatti (S.T. Cavalese), 3° Desi Rizzoli (S.T. Cavalese)

Juniores Maschili: 1° Jannes Debertod (S.T Fassa), 2°  Daniel Moroder (S.C. Gardena ) 3° Samuele Cheller (S.T. Alpe Cimbra)

Juniores Femminili: 1° Amelia Rigatti  (S.T. Cavalese) 2° Desi Rizzoli (S.T. Cavalese), 3° Nathalie Bernard (S.T. Fassa)

All’organizzazione della gara, sono andati complimenti del Delegato Tecnico FIS, Simone Carzeri e del coordinatore delle nazionali italiane di slopestyle e skicross Bartolomeo Pala.